Preambolo

Maravica di Viviana Gambera, con sede legale ed amministrativa in Catania, Via Galermo 74a - 95123 Catania, ditta individuale, numero di iscrizione al Registro Imprese di Catania Partita IVA n. 05427110878 (di seguito "MARAVICA” rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti, e Servizi, tra i quali i Servizi di consegna tramite il sito web www.maravica.it (di seguito "Sito"), di cui MARAVICA ne è l’unica ed esclusiva titolare.

I prodotti in vendita con la scritta "lavorazione artigianale" sono realizzati rigorosamente a mano presso artigiani e attentamente selezionati da Maravica. Non trattandosi di prodotti industriali, gli articoli potrebbero presentare minime differenze e lievi difformità che ne accrescono il pregio rendendoli pezzi unici ed esclusivi.

1. Generalità e ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da Maravica sul Sito. 

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.maravica.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Acquista online”, e dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

1.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto 1.4 che segue. Eventuali modifiche eo nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni” del Sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate. 

1.3 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. 

1.4 Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail con 7 giorni di preavviso. 

1.5 Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine di cui al paragrafo 1.4 costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali. 

1.6 Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Maravica che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. Maravica non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Maravica non effettua alcun controllo eo monitoraggio. Maravica non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori eo omissioni eo violazioni di legge da parte degli stessi.

2. Informativa precontrattuale

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Maravica informa l’utente che:
. per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Maravica, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
. il contratto è concluso quando Maravica registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;

prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Maravica invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Maravica per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.

3. Termini e condizioni di acquisto

3.1 Offerta al pubblico. I prodotti e i servizi con i relativi prezzi come presenti nel sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle condizioni generali e nel sito stesso. I contratti di acquisto stipulati sul sito ed aventi ad oggetto i prodotti e i servizi (di seguito “contratti di acquisto” o semplicemente  “contratti” sono conclusi con Maravica.

3.2 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine. 

3.3 All’utente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato. 

3.4 I prodotti resteranno di proprietà di Maravica fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente. 

3.5 Maravica darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine. 

3.6 Maravica si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dall’art. 5.1. 

3.7 Annullamento Ordine di Acquisto

Se il Cliente, desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso Maravica provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento. 

In caso di annullamento dell’Ordine successivamente alle 24 ore, Maravica provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto decurtate le spese di Consegna, tramite le medesime modalità come sopra indicate.

4. Disponibilità

4.1 I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato o pezzi unici e possono essere venduti a prezzi scontati. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, Maravica effettuerà il rimborso della somma pagata dall’utente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. 

4.2 Maravica declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

5. Spedizioni e consegne

5.1 Le consegne verranno effettuate all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. 

5.2 Tempi di spedizione: la spedizione sarà effettuata il giorno lavorativo successivo alla conferma dell’ordine. Tutti gli ordini effettuati il venerdì dopo le ore 14:00, il sabato e la domenica verranno spediti il lunedì mattina seguente.

5.3 Corrieri: Per le consegne ci affidiamo ai seguenti corrieri: Fedex BRT, SDA. Le tempistiche sono indicate in giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Normalmente la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi e comunque non oltre 5 gg.

Il corriere non consente la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta.

Ti consigliamo di inserire tra i dati nel tuo ordine un numero di cellulare in modo da essere contattato più facilmente dal corriere.

5.4 Alla consegna dei prodotti al  corriere, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione e il codice della spedizione in modo da essere tracciabile. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. 

5.5 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Maravica provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Maravica non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi eo a cause di forza maggiore. 

5.6 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. 

5.7 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “ a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Maravica provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Maravica. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Maravica, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Maravica procederà al rimborso solamente del 50% della somma pagata dall’utente. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Maravica procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Maravica e delle spese di custodia. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. 

5.8 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro Maravica che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.

5.9 Le spese di spedizione sono a carico del cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell'ordine d'acquisto e nella successiva conferma d'ordine. Salvo promozioni evidenziate sul sito.

6. Pagamento

6.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi: 



PAYPAL

Ti permette di pagare tramite la tua carta di credito/prepagata o tramite il tuo conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente.

BONIFICO BANCARIO

Su Maravica è possibile pagare tramite bonifico bancario, il bonifico bancario è semplice, sicuro ed immediato. Una volta scelti i prodotti ed ultimato il carrello potrai procedere alla conferma del tuo ordine, per pagare tramite bonifico bancario seleziona il metodo di pagamento "BONIFICO BANCARIO". Al momento del pagamento assicurati di avere alla mano il codice ABI della tua banca e tutti i dati necessari per l'accesso al tuo sistema di HomeBanking

Pagando con bonifico bancario l'ordine sarà spedito solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito dell’importo sul conto corrente di Maravica di Viviana Gambera

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

MARAVICA DI GAMBERA VIVIANA
Banca Intesa San Paolo
Filiale 00197 – Catania 01
Viale Regina Margherita 39
95123 CATANIA
IBAN  IT 53R030 6916 9011 0000 0003 491

CONTRASSEGNO

Il pagamento viene corrisposto in contanti al corriere. Tale metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo in automatico aggiornato nel carrello.

6.2 Per l'emissione della fattura il cliente deve indicare codice fiscale o partita Iva.

6.3 In caso di mancati pagamenti, Maravica addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail. 

6.4  Maravica si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.

7. Recesso - Diritto di recesso

Il  Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

7.1 Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi

Se il cliente restituisce un articolo a causa di un nostro errore o perché l'articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, gli verranno rimborsati il costo dell'articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l'articolo stesso. 

Maravica controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitare al cliente le spese di spedizione e il costo dell'articolo stesso.

7.2 Diritto di recesso entro 14 giorni

Se il cliente esercita il diritto di recesso e restituisce l'articolo entro quattordici giorni di calendario dalla sua consegna, gli verrà rimborsato il costo dell'articolo meno, ma non le spese di spedizione. Al rimborso verranno applicate le seguenti linee guida:

- Se si restituisce un articolo che fa parte di un ordine multiplo, verrà rimborsato il costo del singolo articolo restituito, non le spese di spedizione.

- Se si restituisce un intero ordine, verrà rimborsato l'intero costo, meno le spese di spedizione

Le spese per la restituzione dell'articolo a Maravica non verranno rimborsate e resteranno a carico del cliente.

Gli ordini su misura non saranno rimborsati o sostituiti.

7.3 Come viene effettuato il reso e il rimborso

I rimborsi vengono effettuati sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. 
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del cliente (il reso è gratuito, solo nel caso di articoli difettosi o rotti, comunque sempre e non oltre 14gg). Il cliente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.

MARAVICA, per agevolare l'esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Consumatori un apposito Modulo da utilizzare per la comunicazione di Recesso. 


La comunicazione di recesso dovrà includere in allegato copia del modulo di recesso, scaricabile e debitamente compilato. 
Il recesso potrà essere anticipato anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo email [email protected] 


Il cliente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

MARAVICA Via Galermo 74a - 95123 Catania – Sicilia - Italia

Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare [email protected]

Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Maravica si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Maravica invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.

Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, Maravica procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente. 


L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente. 
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso. 

Nella maggior parte dei casi, il rimborso viene accreditato in 5-7 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione abbia raggiunto il nostro centro logistico Maravica via Galermo 74 a. Bisogna tenere presente che tra la data in cui si rispedisce l'articolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere diversi giorni.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

8. Garanzie e non conformità dei prodotti

8.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. 

8.2 La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Maravica. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. 

8.3 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. 

8.4 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti. 

8.5 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. 

8.6 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. 

8.7 In caso di risoluzione del contratto, Maravica restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi.

In caso di riduzione del prezzo, Maravica restituirà l’importo della riduzione previamente oncordata con l'utente. In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di Maravica le modalità di spedizione della merce. 

8.8 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. 

8.9 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore. 

8.10 In nessun caso Maravica potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

9. Obblighi e responsabilità 

9.1 Maravica si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Maravica agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa. 

9.2 Maravica non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. 

9.3 Maravica non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali. 

9.4 La responsabilità di Maravica, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto. 

9.5 In nessun caso Maravica potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

10. Sospensione del Servizio

10.1 Maravica si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi. 

10.2 Maravica potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.

11. Contenuti del Sito e diritti di proprietà intellettuale.

11.1 I contenuti di Maravica, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Maravica e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Maravica. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari. 

11.2 Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Maravica in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.
Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari. 

11.3 In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Maravica.

12. Disposizioni finali, legge applicabile e foro competente

12.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. 

Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro di Catania.