Tendenze arredo casa 2021

Tendenze arredamento 2021 per la tua casa glamour e chic

Mai come quest'anno abbiamo bisogno di rinnovare la nostra casa per creare un'atmosfera di positività e armonia, ti proponiamo una guida delle ultime tendenze d'arredo, ti offriamo un'ampia selezione di tessili d'arredamento da cui trarre ispirazione per personalizzare con lo stile che preferisce la tua casa. Un arredo lineare e funzionale è la tendenza del 2021, un ambiente dalle linee pulite ed ordinato rasserena e solleva l’umore.

Altra novità, conseguenza dell'emergenza covid e del lockdown, è che non esistono più distinzioni nette: gli spazi devono potersi trasformare facilmente da luoghi di relax a luoghi di lavoro, a luoghi di studio. Le parole d’ordine saranno voglia di libertà, intimità, relax e comfort.

I colori per l'arredo 2021

Il Pantone color Institute, la celebre accademia del colore, ha indicato per il 2021 due colori Pantone: Ultimate Gray, grigio neutro – Pantone 17-5104 e Illuminating giallo caldo – Pantone 13-0647. Questi infondono luce, energia e voglia di equilibrio.

I due colori non sono i soli a caratterizzare il 2021 come pubblicato nel Fashion Color Trend Report, ovvero una previsione delle tendenze per la primavera/estate e autunno/inverno 2021, infatti la palette include: Marigold arancio dorato, Cerulean colore cielo, Rust ruggine terroso, Illuminating giallo super energetico, French Blue blu vivace, Green Ash e Mint sono due sfumature di verde menta, Burnt Coral corallo, Amethyst Orchid e Raspberry Sorbet, color orchidea e sorbetto al lampone, Inkwell è un blu annerito profondo e intenso, Ultimate Gray è un grigio freddo e neutro, Buttercream bianco-avorio, Desert Mist e Willow, una tinta albicocca e polverosa più un verde fango.

Complementi d'arredo tessili must 2021

Per impreziosire e decorare gli ambienti, si può facilmente ricorere ad accessori tessili come i cuscini,  per esempio il giallo luminoso è molto d'effetto se abbinato ad un divano grigio. Si possono ottenere atmosfere diverse e sempre trendy combinando cuscini di diverse dimensioni, di diversi colori e di differenti tessuti e design, un tocco davvero glamour inserire tessili che richiamano l’oro. 

Il grigio nelle sue varie sfumature è perfetto per la camera da letto, per un tocco chic è possibile creare un effetto sorprendente inserendo un elemento esclusivo in giallo come ad esempio un cuscino d'arredo, un runner da letto.

I tessuti trend 2021

I tessuti naturali sono protagonisti dell'anno: cotone, lino e lana sono alcuni tra i tessuti che donano all'ambiente un'atmosfera confortevole e calda., si possono creare vari abbinamenti stratificando i complementi tessili: una tovaglia con dei runner, sul letto coperte, copriletti, runner da letto, morbidi plaid in nuance adagiati sul divano, con cuscini arredo abbinati.  Importante è la scelta dei materiali sempre di alta qialità

Stile elegante e glamour

I trend d’arredamento per quest'anno rimandano a uno stile lussuoso ed elegante con elementi retrò. Per un effetto elegante e raffinato si predilige un'organizzazione simmetrica degli spazi, colori nobili e raffinati, elementi in vetro, tanti specchi, dettagli dorati per un tocco glam. Per i tessili d'addero scegliamo tessuti importanti e pregiati come il velluto e il damasco.

Tendenze arredo casa 2021

Ci sono 31 prodotti.

Visualizzati 1-31 su 31 articoli

Filtri attivi