Tendenze arredo casa 2022

Tendenze arredamento 2022 per la tua casa glamour e chic

Mai come quest'anno abbiamo bisogno di rinnovare la nostra casa per creare un'atmosfera di positività e armonia, ti proponiamo una guida delle ultime tendenze d'arredo, ti offriamo un'ampia selezione di tessili d'arredamento da cui trarre ispirazione per personalizzare con lo stile che preferisce la tua casa. Un arredo lineare e funzionale è la tendenza del 2022, un ambiente dalle linee pulite ed ordinato rasserena e solleva l’umore.

PANTONE VERY PERI È IL COLORE DELL’ANNO 2022

Curioso e intrigante: così Pantone definisce Very Peri (PANTONE 17-3938), colore dell’anno 2022.

Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.

Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute afferma: “Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”

Complementi d'arredo tessili must 2022

Per impreziosire e decorare gli ambienti, si può facilmente ricorrere ad accessori tessili come i cuscini,  per esempio il giallo luminoso è molto d'effetto se abbinato ad un divano grigio. Si possono ottenere atmosfere diverse e sempre trendy combinando cuscini di diverse dimensioni, di diversi colori e di differenti tessuti e design, un tocco davvero glamour inserire tessili che richiamano l’oro. 

Il grigio nelle sue varie sfumature è perfetto per la camera da letto, per un tocco chic è possibile creare un effetto sorprendente inserendo un elemento esclusivo in giallo come ad esempio un cuscino d'arredo, un runner da letto.

I tessuti trend 2022

I tessuti naturali sono protagonisti dell'anno: cotone, lino e lana sono alcuni tra i tessuti che donano all'ambiente un'atmosfera confortevole e calda., si possono creare vari abbinamenti stratificando i complementi tessili: una tovaglia con dei runner, sul letto coperte, copriletti, runner da letto, morbidi plaid in nuance adagiati sul divano, con cuscini arredo abbinati.  Importante è la scelta dei materiali sempre di alta qualità, nel rispetto del concetto di sostenibilità, molto caro alle nuove generazioni, creiamo tessili d'arredo che possano durare nel tempo evitando inutili sprechi.

Stile elegante e glamour

I trend d’arredamento per quest'anno rimandano a uno stile lussuoso ed elegante con elementi retrò. Per un effetto elegante e raffinato si predilige un'organizzazione simmetrica degli spazi, colori nobili e raffinati, elementi in vetro, tanti specchi, dettagli dorati per un tocco glam. Per i tessili d'addero scegliamo tessuti importanti e pregiati come il velluto e il damasco.

Tendenze arredo casa 2022

Ci sono 40 prodotti.

Visualizzati 1-40 su 40 articoli

Filtri attivi