Chi siamo

Maravica è un brand italiano, made in Sicily, specializzato nella ideazione creazione di complementi d’arredo artigianali, che è già sul mercato da tre anni e si sta affermando nel mondo del Luxury.

Maravica è un omaggio alla Sicilia, il nome nasce, infatti, dalla congiunzione di mare e pietra lavica.  Un modo per ringraziare la terra che ci ha dato i natali contribuendo a farla conoscere nel mondo per le sue molteplici meraviglie.

Gli articoli che proponiamo sono esclusivi perché da noi pensati e realizzati con tessuti di alta qualità.

La nostra mission è arredare con stile ed eleganza, con articoli unici, che sono vere e proprie opere d'arte, perché raccontano una tradizione, perché narrano una leggenda, perché riportano indietro nel tempo facendo, rivivere gli antichi fasti della Sicilia, perchè raccontano di noi.

Maravica si ispira alla sontuosità dello stile barocco siciliano, all'antica arte dei pizzi e merletti, alla tradizione e al folklore dei coloratissimi carretti siciliani, alla storia e leggenda dei "pupi".

Esclusivi coordinati tessili

Abbiamo creato un laboratorio sartoriale, perché  le nostre nonne sarte, ci hanno tramandato  la meravigliosa arte del cucito.

Noi sentiamo il tessuto, la sua setosità, la sua morbidezza al tatto, osservando la fantasia della stampa ci lasciamo ispirare, vediamo già quello che vogliamo realizzare.

Studiamo e analizziamo le ultime tendenze dettate dal mondo della moda e del home & fashion design, le interpretiamo in base alla storia, alla tradizione che vogliamo raccontare e le traduciamo in un articoli, che sia un cuscino per divano, un runner, un plaid, tutto per noi ha un'anima.

Dalle ispirazioni alla creatività: disegniamo la collezione, gli articoli che la compongono, scegliamo attentamente tessuti pregiati e di alta qualità, realizziamo i prodotti, che rifiniamo a mano con cura per ogni singolo dettaglio.

Tradizione e design

Ceramiche di Caltagirone

La scelta di inserire nel nostro catalogo esclusivamente pigne in ceramica e teste di moro, ha una ben precisa motivazione, che è legata al significato di questi oggetti a quello che essi simboleggiano.

La pigna, simboleggia l'uovo, quindi il principio di vita, è simbolo di prosperità e fortuna. 

Per noi ogni nuova collezione, ogni nuovo progetto è una nuova vita che nasce, che ci riempie di emozioni.

Le teste di moro sono protagoniste di una leggenda che narra di amore e passione.

L'amore per la nostra terra, la Sicilia, è ciò che ci ha spinto a creare il nostro brand, che con passione, giorno dopo giorno facciamo crescere, con l'obiettivo di soddisfare i nostri clienti.

Tutti gli oggetti in ceramica sono realizzati a mano da maestri ceramisti di Caltagirone da noi accuratamente selezionati per tradurre le nostre idee, le linee da noi progettate in oggetti d’arredamento esclusivi e funzionali.

Le idee e creazioni nascono da suggestioni visive che vengono rielaborate e realizzate con l’obiettivo di creare ambienti eleganti e d’effetto da un punto di vista sia visivo che estetico.

Puntiamo sulla qualità dei materiali e su un’attenta lavorazione per creare articoli unici che possano durare nel tempo, senza perdere mai la loro essenza, il loro valore.