Maravica è un concept brand italiano, made in Sicily, un'impresa "born global" che opera nell'ambito dell'artigianato, della creatività. E un 'impresa specializzata nella creazione di complementi d’arredo artigianali, esclusivi e su misura, coordinati tessili d'arredo e ceramiche artistiche siciliane.

Una linea di prodotti artigianali che vengono commercializzati tramite il canale e-commerce, al fine di utilizzare il vantaggio della digitalizzazione per promuovere  l'immagine della Sicilia, e il suo ampio patrimonio culturale.

Le collezioni Maravica sono un omaggio alla Sicilia alla sua storia e alle sue antiche tradizioni. Il laboratorio sartoriale, in cui vengono disegnate e realizzate tutte le collezioni di tessili arredo, è sito in Catania; a Caltagirone abbiamo i nostri laboratori di riferimento dove esperti maestri ceramisti danno forma alle nostre idee trasformandole in opere d'arte. 

Cuscini, paralumi, accessori, decorazioni, complementi d’arredo, sono pezzi unici, raffinati interamente e rigorosamente realizzati a mano. L’originalità e la cura del dettaglio, fanno di queste lavorazioni dei veri e propri capolavori di artigianato, dei “tesori del passato”.

Articoli esclusivi dall’antico fascino impreziositi da decori e applicazioni tipici siciliani. Capolavori che nascono dalla fusione delle più antiche tradizioni con le più avanzate tecnologie. 

Abbiamo interiorizzato il concetto di sostenibilità e rispetto per l'ambiente, in tutta la filiera di produzione e commercializzazione.

In linea con il Green Deal europeo, le strategie aziendali di Maravica Arreda con Arte puntano all'innovazione, alla digitalizzazione, alla crescita sostenibile in modo da rafforzare la competitività e la sostenibilità del sistema produttivo. Per la realizzazione delle nostri prodotti utilizziamo materiali naturali e di altissima qualità, restando sempre fedeli all’antica tecnica artigiana, garantendo allo stesso tempo la durata nel tempo evitando sprechi.

In linea con gli obiettivi della programmazione dell'Unione europea 2021-2027, per una Sicilia più "intelligente" e tecnologicamente avanzata, abbiamo scelto di commercializzare in nostro prodotti tramite il canale e-commerce e l'e-business.