SPEDIZIONE

Le consegne verranno effettuate all’indirizzo postale indicato dal cliente nel modulo d’ordine.

Tempi di spedizione

la spedizione sarà effettuata il giorno lavorativo successivo alla conferma dell’ordine. Tutti gli ordini effettuati il venerdì dopo le ore 14:00, il sabato e la domenica verranno spediti il lunedì mattina seguente.

Per le consegne ci affidiamo ai seguenti corrieri: SGT, BRT, SDA. Le tempistiche sono indicate in giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Normalmente la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi e comunque non oltre 5 gg.

Il corriere non consente la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta.

Consigliamo di inserire tra i dati nell’ordine un numero di cellulare in modo da essere contattato più facilmente dal corriere.

Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata al cliente una e-mail di conferma della spedizione e il codice della spedizione in modo da essere tracciabile. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

In caso di mancato ritiro

Nel caso in cui la merce torni nei nostri magazzini per mancato ritiro da parte del Cliente, quest’ultimo potrà essere rimborsato solamente del 50% del valore totale dell’ordine.



RESI E RIMBORSI

Prima di rendere

Il cliente si deve assicurare che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, con eventuali cartellini identificativi e sigilli (per maggiori informazioni leggi Condizioni di reso più sotto). Il reso dovrà essere spedito entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dell'ordine. Maravica si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Non sei soddisfatto del tuo acquisto?


Maravica desidera garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine, puoi rendere uno o più articoli e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi. Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti. Prima di rispedire il tuo reso al nostro magazzino verifica che le condizioni siano state rispettate. Maravica ti rimborserà il prezzo dei prodotti resi, al netto delle spese di spedizione e di reso (le spese di spedizione e reso sono rimborsate solo nel caso di articoli, rotti o difettosi). Maravica non accetterà resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste. Ti invitiamo a compilare l'apposito modulo disponibile sul sito alla pagina di restituzione prodotto oppure a contattarci.

Condizioni di reso


Tutti i prodotti disponibili su www.maravica.it sono muniti di confezione originale. Invitiamo il cliente a provare il prodotto senza buttare la confezione perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti. I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati.
 I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.

I prodotti resi da uno stesso ordine devono essere inviati in una sola spedizione: Maravica non accetterà resi da uno stesso ordine spediti in momenti diversi. Se una di queste condizioni non è rispettata, Maravica non potrà accettare il tuo reso. Ti ricordiamo che la spedizione sono a carico del cliente.

Spedire il reso a Maravica


Il cliente deve provvedere a spedire, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese (salvo si tratti di articoli errati, danneggiati o difettosi – vedi Condizioni generali di vendita), entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

MARAVICA, Via Galermo 74a - 95123 Catania – Sicilia - Italia

I tempi del rimborso


Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma accettazione reso. Questo processo richiede fino a 7 giorni lavorativi dalla consegna del pacco in magazzino.

Metodo di rimborso 

I rimborsi vengono effettuati sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. 
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'utente  (il reso è gratuito, solo nel caso di articoli difettosi o rotti, comunque sempre e non oltre 14gg). L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.

Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.




DIRITTO DI RECESSO

Lo scopo di Maravica è garantire la completa soddisfazione del cliente. Se per qualche ragione il cliente non è soddisfatto del suo ordine può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su www.maravica.it. I prodotti da rendere devono essere spediti a Maravica entro 14 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. Ti invitiamo a compilare l'apposito modulo disponibile sul sito alla pagina di restituzione prodotto oppure a contattarci.

Gli ordini su misura non saranno rimborsati o sostituiti.

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso


Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:


- i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;

- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, comprensivo di imballaggi;
- i prodotti resi devono essere inviati a Maravica in una sola spedizione. Maravica, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

- i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se sono state rispettate tutte le condizioni richieste, Maravica rimborserà l'intero prezzo dei prodotti acquistati.
 Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati non saranno rimborsate.


Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente salvo si tratti di articoli errati, danneggiati o difettosi (vedi Condizioni generali di vendita)


Il cliente verrà da noi contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate.


Tempi e modalità di rimborso


Dopo che Maravica avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Il rimborso è attivato da Maravica nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme dal cliente  pagate per l'acquisto dei prodotti con acquisto con carta di credito o carta di debito dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
 L'importo rimborsato sarà accreditato quando il tuo reso sarà accettato dal Venditore.