• -40%

Centrotavola shabby chic in taffetà di seta con pizzo made in Italy

95,00 €
57,00 € Risparmia 40%
Tasse incluse

La tovaglia centrotavola in stile shabby chic in taffetà di seta capitonnè con merletto è un accessorio dalla lavorazione artigianale. La tovaglia centrotavola è perfetta per creare una delicata e raffinatissima atmosfera nataliza nei toni del panna avorio.

Disponibilità 1 pz

Colore
Dimensioni
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

Transazioni 100% sicure

 

Consegna in 2-3 giorni lavorativi

 

Reso gratuito entro 14 giorni

Lavorazione artigianale - made in Italy

Il copritavolo centrotavolo in taffetà di seta capitonnè avorio è un complemento d’arredo esclusivo, espressione di lusso e raffinatezza, conferisce all’ambiente e all’arredamento un’allure lussuosa e sofisticata.

Per chi ama circondarsi di pezzi unici, esclusivi è un must have.

Il copritavolo in taffetà di seta avorio è realizzato a mano ed è rifinito lungo tutto il perimetro con un delicatissimo merletto in tulle in tinta

La creazione della collezione in taffetà capitonnè è vera espressione di una creatività sapiente e di una artigianalità italiana di altissima qualità, pezzi unici ed esclusivi senza tempo.

La capitonné è una tecnica antica di lavorazione della tappezzeria (tipica dei divani Chesterfield)  che richiede molta cura e maestria. La lavorazione è fatta completamente a mano, l’imbottitura, nel caso dei divani Chesterfield, la lavorazione del tessuto è trapuntata in modo da formare cuscinetti disposti in rete di quadrati o losanghe.

In origine l'imbottitura del capitonné era costituita da capiton, da cui ne deriva il nome, ovvero lo scarto di lavorazione della seta.

Dalla ricerca sui materiali, dalla creatività e dall'abilità esecutiva di mani sapienti nasce la nuova interpretazione del capitonnè applicata al taffetas: uno dei più pregiati tessuti in seta, con armatura a tela, caratterizzato da una densità di ordito superiore a quella di trama.

Trattandosi di un articolo artigianale, potrebbe presentare piccole imperfezioni, che caratterizzano il lavoro eseguito a mano senza l’ausilio di mezzi industriali. Questa peculiarità non deve essere considerata un difetto ma una caratteristica del manufatto stesso.

Indicazione di lavaggio: il copritavolo in taffetà di seta capitonnè avorio  è molto delicato, si consiglia un lavaggio a bassa temperatura ( 30°), far asciugare in modo che non si deformi, stirare dal rovescio e usando un panno fra il tessuto e la piastra del ferro da stiro.

tocataff032

Scheda tecnica

Tessuto
taffetà di seta
Stile arredo
Shabby Chic

Potrebbe anche piacerti